È un attivo ed entusiasta direttore e insegnante di musica, che lavora dal 1971 all’Adolf Fredriks Musikklasser.
L’Adolf Fredriks Musikklasser venne fondata nel 1939 ed è una scuola corale per bambini e giovani dai 10 ai 16 anni. Adolf Fredriks conta 1100 studenti divisi in 36 classi. Ogni classe è un coro e gli studenti seguono 5-7 lezioni a settimana. La scuola di musica Adolf Friedriks è una delle più grandi istituzioni concertistiche di Stoccolma e si esibisce con circa 60 concerti pubblici. Bo ha fondato il famoso coro femminile Adolf Fredriks Flickkör nel 1971.
È fortemente richiesta la sua partecipazione a diverse esibizioni corali come direttore ospite ed è spesso chiamato come oratore e giudice di commissione. Nel 1986, insieme a E. Ericsson, ha ottenuto il premio in qualità di direttore dell’anno e ad oggi ha ricevuto tutti i premi più prestigiosi in Svezia. Nel 1999 Bo è stato proclamato membro della Royal Swedish Academy of Music.
Il suo interesse per la pedagogia ha prodotto materiale pedagogico per l’insegnamento della musica, un dizionario musicale per bambini e numerose collezioni corali. È molto ricercato come direttore e docente sia in Svezia che all’estero. Ha partecipato al Simposio IFCM di Ljubliana, Sydney, Rotterdam, Vancouver e Copenaghen con il coro femminile Adolf Fredriks. È molto attivo per quanto riguarda la cooperazione internazionale per la musica corale infantile.
www.bo-choir.se