Sono aperte le iscrizioni al festival!
Puoi organizzare la tua partecipazione dando un'occhiata qui sotto! Puoi anche scaricare la brochure completa del festival
Come posso partecipare?
È facile. Basta scegliere la durata della tua permanenza, se usufruire o meno delle proposte di alloggio che il festival ti propone e se mangiare presso il “ristorante” in centro città che il festival ha organizzato!
Quando comincia il festival e quanti giorni posso stare?
Il festival prende avvio venerdì 27 luglio con il check-in di tutti i partecipanti in arrivo. Gli atelier lunghi cominciano la mattina seguente, sabato 28 luglio, in diversi luoghi della città (ad eccezione degli atelier di 4 giorni parte II che cominciano mercoledì 1 agosto).
Hai deciso di stare al festival per tutti i dieci giorni? È la scelta migliore! Ti potrai godere tutte le proposte musicali e poi… l’ultimo giorno è gratis: la quota di iscrizione per questo giorno te la offre il festival (non il vitto e l’alloggio). In tal caso dovrai arrivare venerdì 27 luglio e ripartirai nella mattinata di domenica 5 agosto.
Se invece non puoi rimanere al festival per dieci giorni, puoi iscriverti per una durata inferiore con una partecipazione minima di cinque notti qualora l’atelier da te scelto abbia durata 4 giorni (parte I: arrivo 27 luglio e partenza 1 agosto; parte II: arrivo 31 luglio e partenza 5 agosto). Per gli atelier più lunghi devi sempre considerare di arrivare il 27 luglio e partire il giorno seguente al concerto conclusivo del tuo atelier.
Se il tuo atelier non ti impegna tutti i giorni della tua permanenza, nei giorni liberi puoi sempre scegliere di frequentare i discovery atelier (in programma quotidianamente) oppure semplicemente goderti tutte le altre attrazioni che il festival propone.
Biglietti giornalieri
Non ti è proprio possibile frequentare un atelier del festival e rimanere alcuni giorni a Torino? Puoi sempre avere un assaggio del festival per una o più giornate scegliendo di frequentare un discovery atelier o alcuni seminari per direttori e compositori, unirti all’open singing serale e ascoltare i concerti in programma alle condizioni dei partecipanti (vedi pagine seguenti). I biglietti giornalieri possono essere acquistati in anticipo o direttamente la mattina del giorno in cui si desidera prendere parte al festival. Per i partecipanti che acquistano i biglietti giornalieri non sarà possibile prenotare l’alloggio tramite l’organizzazione del festival.
Iscrizioni
A tutti i partecipanti che si iscrivono prima del 30 novembre 2011 sarà garantita la partecipazione a uno dei tre atelier indicati. L’ammissione agli atelier non è basata sulla data di iscrizione ma su una combinazione di fattori quali voce, età e paese d’origine. Ai primi di marzo 2012 verranno comunicate le assegnazioni ai diversi atelier. È possibile iscriversi anche dopo il 30 novembre 2011 ma non saranno garantite l’assegnazione a uno degli atelier prescelti e l’applicazione delle convenzioni d’alloggio previste dal festival. Potete iscrivervi come coro, gruppo o individualmente dalla metà di settembre. Se riscontrate difficoltà nell’utilizzare il form di iscrizione online potete contattateci via mail o tramite i contatti telefonici del festival office.