Italiano English
Europa cantat xviii - torino
home page > ...cantare > docenti > Joakim Arenius (SE)
Joakim Arenius (SE)

Ha diretto i Joybells, il primo gruppo gospel d’Europa. In seguito ha voluto unire la sua passione per l’esplorazione di nuovi territori musicali con il desiderio di diffondere la buona novella attraverso la musica.
Il risultato è stato la fondazione dei Praise Unit, nel 2004, un gruppo di cantanti e musicisti con formazioni diverse e provenienti da diverse zone della Svezia. Prima dei Praise Unit ha affrontato diversi generi musicali ma l’amore per la musica gospel è sempre stata la sua principale fonte di ispirazione. Dopo aver suonato il trombone nella banda degli ottoni della chiesa, ha avuto un’esperienza in un gruppo heavy metal e poi ha suonato la chitarra classica fino a quando è diventato rapper e chitarrista in un gruppo funk.
Nel 2000-2001 ha lavorato a New York fondando i Salem Outreach Singers. Dal 2003 lavora con C. Kirche (Germania) che gestisce il suo lavoro come docente di workshop e insegnante nei paesi di lingua tedesca. Oltre che nel Nord Europa e negli Stati Uniti, Joakim continua a intrattenere contatti con artisti, compositori e cori di tutto il mondo.
Ha lavorato con K. Franklin, K. Carr, A. Crouch, E. Hawkins, W. Whitman, R. Grundy, H. Walker e molti altri. È largamente apprezzato per il suo modo di utilizzare la propria musica per insegnare ai cori ad andare al di là di suoni e tradizioni usuali.
Le composizioni scritte per i Praise Unit funzionano bene sia per i ritmi incalzanti usati in pista sia per un’orchestra sinfonica o per un coro di chiesa.

visita il sito
www.joakimarenius.com
EC Torino 2012 web site requires Macromedia Flash Player 9 or better.
Click below to download it.


Get Adobe Flash player
ready TO sing!
EC Torino 2012 web site requires Macromedia Flash Player 9 or better.
Click below to download it.


Get Adobe Flash player
Best of the festival!
youtube channel