È un direttore corale finlandese nato nel 1984 a Mosca da una famiglia con origini che comprendono il Sud America, il Medio Oriente, l’Inghilterra e il centro Europa.
Ha mosso i primi passi nel mondo della musica corale durante i primi anni della sua infanzia, quando si è unito al coro maschile Helsinki Cathedral Boys’ Choir Cantores Minores. Successivamente, il suo gruppo vocale ha vinto numerosi premi al rinomato concorso musicale giovanile Jugend Musiziert. Ha studiato direzione corale con J. Sivén all’Helsinki Polytechnic Stadia, con J. Prinz all’Università di Musica e delle Belle Arti di Graz (Austria) e con M. Hyökki all’Accademia Sibelius di Helsinki. Oltre ad aver studiato direzione corale, ha anche intrapreso gli studi di pianoforte e arpa.
Le sue direzioni corali spaziano dalla musica a cappella fino a progetti corali su larga scala come La Passione secondo San Giovanni di Bach e il Requiem di Mozart. A Marzo 2009, ha vinto il primo premio alla quinta edizione del Concorso Internazionale per Giovani Direttori a Ljubljana (Slovenia). Ha ottenuto inoltre il premio come finalista più giovane ed è stato scelto come migliore direttore da tre dei cori presenti al concorso. A giugno 2009 ha ricevuto il premio di direttore al Tampere Vocal Music Festival. A Helsinki dirige il coro Kaamos Chamber Choir, famoso a livello internazionale e da lui fondato nel 2007, e il coro studentesco SOL. Ha lavorato anche con cori quali Lahti Opera Chorus, Tampere Philharmonic Choir e RTV Chamber Choir Slovenia. Lavora regolarmente come maestro al pianoforte a Helsinki e all’estero.