Durante la sua formazione presso il Conservatorio di Enschede in Olanda, conduceva già svariati cori. In un primo momento si è dedicato esclusivamente alla musica classica, poi per quasi sette anni, fino ad ora, si è dedicato al vocal pop e jazz. Rogier viene spesso chiamato a condurre workshop per cori e agli appuntamenti corali dei festival in Olanda.
Laureato nel 2004 con una laurea in Educazione Musicale e, nel 2006, con una laurea in Pianoforte, nel settembre 2009 ha iniziato a studiare come Direttore di Canto Leggero (direttore di vocal pop e jazz) con Tijs Krammer al Conservatorio di Alkmaar, diplomandosi con successo nel maggio 2011.
Oltre alla sua formazione, ha frequentato masterclass e lezioni di arrangiamento vocale spaziando da Peder Karlsson (The Real Group, Svezia), a Matthias Becker (VoKAL ToTal, Germania), Anders Edenroth (The Real Group, Svezia), Jens Johansen (Vocal Line, Danimarca) e Tijs Krammer (Montezuma’s Revenge, Vocalicious, Olanda). Rogier ha partecipato anche a lezioni di Direzione/Prove corali tenute da Kees Stolwijk (Conservatorio di Enschede, Olanda), Anders Edenroth, Peder Karlsson, Jens Johansen e Tijs Krammer.
www.rogierijmker.eu