Discovery Atelier di due giorni (primo giorno)
L’atelier presenta un affascinante repertorio collegato al Mare Mediterraneo e all’acqua. Due giorni di prova porteranno ad una esecuzione finale.
Atelier con performance
L'Altbachische Archiv è una collezione di mottetti e di cantate composti dai membri più anziani della famiglia Bach tra il 1650 ed il 1700.
La collezione fu iniziata da Johann A. Bach, padre di Johann Sebastian, che si prese cura dell'archivio dopo la morte del padre. Dopo la morte di Johann Sebastian, Carl Philip Emanuel prese gli spartiti e completò l'elenco delle opere come è attualmente.
C.P.E. ha sempre menzionato l'archivio come un gran tesoro di famiglia!
Gli originali andarono persi durante la seconda guerra mondiale, ma tutti gli spartiti originali furono ritrovati nell'Archivio Nazionale di Kiev, Ucraina nel 2000.
Si sperimenteranno i fondamenti della Psicofonia che mira ad armonizzare tutti i livelli dell'essere grazie allavibrazione del respiro e del suono per esplorare, "ri-conoscere" ed esprimere appieno il proprio potenzialevocale.
Bratsch, formatosi nel 1972, è composto da musicisti francesi che mescolano diverse esperienze jazz con la musica gitana, le tradizioni dell’Europa del centro-est e dei Balcani. In questo atelier alcune delle loro più belle canzoni vengono cantate in nuovi arrangiamenti e suonate assieme.
Come accrescere le qualità di base del tuo gruppo, gustando al tempo stesso unamodalità ispirata di lavoro in prova.Modelli di ritmica, intonazione, fusione timbrica e fraseggio.
Esempi tratti dal repertorio di The Real Group ed esercizi composti da Peder Karlsson.
L’atelier punta a fornire una breve storia e a dare alcuni spunti tecnici e musicali sul repertorio vocale del barocco italiano da Monteverdi in poi. Un piccolo viaggio tra importanti compositori del Seicento e Settecento con la possibilità di cantarne alcune parti.
Il Discovery Atelier intende fornire ai cantanti informazioni sull'utilizzo dell’apparato vocale attraverso esercizi di canto. Ci sarà anche un video per mostrare la laringe ed il suo funzionamento, così come delle tavole anatomiche.
L'Atelier proporrà esercizi di respirazione, al fine di spiegare l'importanza di una buona postura, e molti esercizi per una buona dizione.
Il Discovery Atelier si svolgerà alle ore 21.00 in un suggestivo luogo della città.
Nel “Discovery Atelier” imparerete ad improvvisare e ad entrare in sintonia con altri cantanti che proprio come te creano la loro musica in quel preciso momento.
Attraverso semplici esercizi, troverete il modo di esplorare la vostra musicalità e allo stesso tempo di interagire con i vostri colleghi cantanti.