
L’atelier è interamente dedicato alla combinazione della voce e del corpo ed è basato sul metodo/filosofia "Voice & Physique" di Panda van Proosdij. Oltre a creare una corretta postura del corpo mentre si canta, il metodo e la filosofia in oggetto contengono tre importanti componenti correlate tra loro: energia, concentrazione ed attenzione. Lavorando su questi elementi è possibile aumentare il livello di musicalità e le dinamiche che possono portare ad un livello superiore di esecuzione. Oltre a fornire un supporto all’utilizzo del corpo è importante scegliere il movimento funzionale da aggiungere al canto.
Di quanto movimento hanno bisogno i cantanti? Quali movimenti sono adatti per determinati brani musicali? A queste ed altre domande verrà data risposta in questo atelier sulla base di diversi tipi di esercizi e suggerimenti, offrendo approfondimenti su un diverso modo di porsi rispetto al riscaldamento vocale.


Ha studiato alla Rotterdam Dance Academy in Olanda ed in vari corsi di teatro per esempio ad Azzano (Italia), Wiesbaden (Germania) e New York.


