Atelier per chi non ha mai cantato in coro
L’atelier è aperto a tutti, anche a chi è convinto che tra lui e il canto non ci sia alcuna affinità, chi nel coro è stato messo a fare il leggio, chi piuttosto che cantare tacerebbe per sempre. Perché vi ricrederete! Canterete tutti, tornerete a casa felici e fra tre anni… chissà a quale atelier vi iscriverete…
Età: da 11 a 111 ( i partecipanti saranno divisi in fasce d’età se ci sono sufficienti iscritti)
Costo: quota di partecipazione standard al festival; possibilità di biglietti giornalieri.
Flessibilità: totale, ma ci saranno gruppi che svilupperanno un programma lungo.
Concerto finale: possibile una breve esibizione.
Caratteristiche artistiche: l’atelier è aperto a tutti; è specificamente rivolto a persone senza esperienza corale; non è richiesta alcuna conoscenza musicale.
Iscrizioni:
- ci si può iscrivere per giorni singoli ma anche per l’intero festival
- per avere il posto garantito, prenota prima del 30 giugno
- è possibile prenotarsi fino al giorno prima, ma non viene garantita la disponibilità
Programma e gruppi: l’atelier è attivo dalle 9.30 alle 13.00 ma è possibile lasciare i bambini prima e riprenderli dopo, per permettere ai genitori di frequentare il proprio atelier. Compatibilmente con il numero dei partecipanti, potranno essere attivati diversi gruppi ed anche un gruppo per partecipazioni lunghe.
Costo: come per qualsiasi altra attività del festival. Per chi fa da 4 a 8 giorni, guardate le quote di partecipazione standard del festival. Per la partecipazione giornaliera comprate un biglietto giornaliero (25€-45€)
Docenti: ci saranno insegnanti italiani ed internazionali che condurranno le prove, e direttori ospiti da diversi paesi.
Concerto finale: possibile breve esibizione durante gli ultimi giorni del festival.