Canti, danze, giochi musicali, movimento e un sano spuntino: ecco il programma di una mattinata all’asilo musicale, mentre voi frequentate un atelier o un altro programma del festival. Uno staff professionale accudisce i bambini, e può estendere il servizio per permettervi di cantare i concerti del pomeriggio.
Il laboratorio è l’occasione per i bambini di fare un’attività corale parallela alla vostra, sotto la guida di esperti maestri e pedagoghi, e condividerla con bambini di paesi diversi. Saranno attivate diverse proposte, con esibizione finale, per singoli partecipanti e per cori scolastici, anche non al completo. Fare visita al laboratorio darà l’opportunità ad educatori, insegnanti e direttori di confrontarsi su metodologie e repertori specifici per questa importantissima fascia d’età.
Atelier per chi non ha mai cantato in coro
L’atelier è aperto a tutti, anche a chi è convinto che tra lui e il canto non ci sia alcuna affinità, chi nel coro è stato messo a fare il leggio, chi piuttosto che cantare tacerebbe per sempre. Perché vi ricrederete! Canterete tutti, tornerete a casa felici e fra tre anni… chissà a quale atelier vi iscriverete…
Età: da 11 a 111 ( i partecipanti saranno divisi in fasce d’età se ci sono sufficienti iscritti)
Costo: quota di partecipazione standard al festival; possibilità di biglietti giornalieri.
Flessibilità: totale, ma ci saranno gruppi che svilupperanno un programma lungo.
Concerto finale: possibile una breve esibizione.