Italiano English
Europa cantat xviii - torino
home page > news > Gli atelier del festival
Gli atelier del festival Gli atelier del festival

Il festival propone 50 atelier, che durano da 4 a 8 giorni e si concludono con un concerto pubblico. Gli atelier sono articolati su quattro livelli e la maggior parte di essi è aperta a tutti. Ad ogni livello si può trovare la più grande varietà di generi musicali e tipologie corali, abbinata a differenti durate.

Agli atelier si possono iscrivere cori completi, gruppi di coristi dello stesso coro (anche se in numero non sufficiente per esibirsi in concerto), cori che si dividono su più atelier, singoli cantori. Indicate tre scelte di atelier e iscrivetevi entro il 30 novembre: avrete la garanzia di partecipare a uno dei tre!
I discovery atelier sono sessioni di una mattina, programmate sull’intero arco del festival, possono essere scelti in anticipo o sul momento e affrontano specifici ambiti vocali e corali soddisfacendo molte vostre curiosità.
Gli atelier di quattro giorni e i discovery atelier vi permettono di pensare creativamente: potete abbinare due atelier di quattro giorni (parte I e parte II) creando interessanti combinazioni (gregoriano e live electronics, per esempio), potete inserire uno o più discovery atelier nel vostro giorno libero o dopo la fine dell’atelier principale, potete costruire una permanenza al festival con una serie di discovery atelier… insomma potete incastrare al meglio i pezzi del vostro mosaico!

EC Torino 2012 web site requires Macromedia Flash Player 9 or better.
Click below to download it.


Get Adobe Flash player
ready TO sing!
EC Torino 2012 web site requires Macromedia Flash Player 9 or better.
Click below to download it.


Get Adobe Flash player
Best of the festival!
youtube channel