Il Festival Europa Cantat è un posto per tutti, specialmente per i curiosi. Cantanti curiosi e curiosi di cantare, direttori curiosi e curiosi di chi ci dirigerà, compositori curiosi e curiosi di nuove composizioni, ascoltatori curiosi e curiosi di farsi ascoltare.
Sono queste le persone che si riuniscono ogni tre anni in una città europea, e per dieci giorni, in un ambiente interattivo e non competitivo, lasciano che le loro voci e le loro orecchie, che i loro occhi e i loro cuori, scandiscano il tempo, che la loro memoria si nutra di nuovi visi, musiche, colori, la loro agenda di nomi di nuovi amici, la borsa di nuovi spartiti, il palato di nuovi sapori, la vita di nuova sana energia. E tutto ciò vale oro.
Quindi, se siete curiosi, e non vedete l’ora di voltare pagina ed entrare nel vivo delle nostre offerte musicali, vi invitiamo a leggere queste righe con altrettanta attenzione. Questo sito, infatti, aiuta chiunque voglia partecipare attivamente al festival Europa Cantat XVIII a fare il primo passo: scegliere un’attività mattutina proposta dal festival, iscriversi e organizzare la sua permanenza a Torino.
Qui puoi scaricare la brochure completa del festival!