Italiano English
Europa cantat xviii - torino
home page > news > Closing Concert
Closing Concert Closing Concert

Sembra ieri che in Piazza San Carlo, gremita di gente e in particolare di torinesi che si chiedevano cosa stesse succedendo, si decretava l’apertura del festival.

Questa sera la stessa piazza, luogo cardine della XVIII edizione del Festival Europa Cantat, ne ospita già il concerto di chiusura con un breve assaggio di quanto si è fatto a Torino e con la presentazione della prossima edizione di Pécs (Ungheria).

Il concerto si aprirà con la rappresentanza di alcuni atelier svoltisi in questa settimana:

l’atelier dedicato agli spirituals (A16), condotto da Avis Denise Graves (US), l’atelier Let’s travel (B6) dedicato ai canti del mondo e condotto da Basilio Astulez (ES/Basque) e infine quello dedicato alla Beat Boxing e alla Body Percussion (A17) condotto da Richard Filz (AT) e RoxorLoops (BE).

La serata vedrà poi l’esibizione del prestigioso Estonian National Male Choir (EE) diretto da Mikk Üleoja e del sestetto vocale Witloof Bay (BE).

Infine, la Presentatione del Festival Europa Cantat XIX Pécs 2015. Alcuni famosi cori e gruppi di danza della città di Pécs rappresenteranno la musica ungherese: il Béla Bartòk Male Choir, i Mecsek Folk Dance Ensemble e la band di world music A Köztársarság Bandája.

Direttore artistico della presentazione è János Molnár, mentre le coreografie sono di Péter Molnár.

Questa sera tutti in Piazza San Carlo, alle 21, per goderci il concerto di questi prestigiosi ensemble e, non ultimo, per salutarci cantando (l’open Singing è alle ore 20) e dandoci appuntamento al 2015.

EC Torino 2012 web site requires Macromedia Flash Player 9 or better.
Click below to download it.


Get Adobe Flash player
ready TO sing!
EC Torino 2012 web site requires Macromedia Flash Player 9 or better.
Click below to download it.


Get Adobe Flash player
Best of the festival!
youtube channel